racconto del tour

Nel cuore della Sicilia rurale

Dopo aver scoperto la Sicilia rurale in piena estate (vedi tour in luglio nel Distretto del Palermitano ed Alto Belice ed in quello dei Nebrodi e Peloritani ), la 3a tappa del blog tour in Sicilia organizzato per il team Rural Pride ci ha portato alla scoperta delle province di Caltanissetta ed Enna in pieno autunno, con colori, odori e sapori evidentemente diversi: siamo nel cuore della Sicilia dove resiste la ruralità vera.

leggi il post


mappa del tour


#ruralsicilia

vedi tutti




photogallery


blogger

  • Francesca Barbieri

    Francesca
    Barbieri


    Sono una grande appassionata di natura e posso passare ore a parlare di animali. Amo i viaggi all'aria aperta e in valigia porto sempre la maschera per lo snorkeling e il binocolo per il birdwatching. Nei miei itinerari cerco sempre di unire ecoturismo, sostenibilità e gastronomia vegetariana.

  • Roberta Longo

    Roberta
    Longo


    Giornalista, Social Media Manager e Travel Blogger, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Relazioni Pubbliche e Comunicazione Multimediale. Orientata al turismo sostenibile e responsabile, amo raccontare e promuovere percorsi "alternativi", autentici, lontani dai soliti circuiti turistici e dal "rumore" del turismo di massa. Alla continua ricerca di un local expert che mi permetta di vivere da vera insider una destinazione, onoro sempre lo street food locale. In valigia: reflex, Moleskine, smartphone e K-way.

  • Sara Boccolini

    Sara
    Boccolini


    Sara Boccolini il mio nome reale, @83saretta il mio nome nel Web: eccomi qui, presente! Laureata in Economia del Turismo a Rimini nel 2009 e dovendomi buttare nel mondo del lavoro ho capito che l’economia non faceva per me ma il turismo si. Emigrando dalle Marche alla Toscana, nel 2010, ho iniziato a lavorare nel Web Marketing Turistico, specializzandomi nel Social Media Marketing all’interno di un Tour Operator.Viaggi e web 2.0 sono ora la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.Blog, Facebook, Twitter, Foursquare, Google+, Pinterest, Instagram, Vine: sono gli ingredienti quotidiani della mia dieta in bilico tra vita reale e sogni.Insomma: una pazza scatenata nata sotto il segno dell’Acquario, ecco chi sono!Il mio blog si chiama Viaggio AnimaMente. Perché? Perché il bisogno del viaggio parte dall’Anima ed arriva in automatico alla mia Mente. La soluzione? Partire, per stare bene.