racconto del tour

Persone silenziose

In questo viaggio abbiamo avuto la possibilità di vedere posti di straordinaria bellezza e visitato aziende che hanno grande potenzialità. Quello che però portiamo a casa e raccontiamo con grande enfasi, è il contatto con alcune persone che hanno caratterizzato il nostro viaggio, con la passione per il proprio lavoro, la personalità di affermare il proprio credo, la convinzione di voler tramandare la propria arte, il loro esempio di vita...

leggi il post


mappa del tour


#ruralsicilia

vedi tutti



photogallery


blogger

  • Laura Bolletta

    Laura
    Bolletta


    Ciao, mi chiamo Laura e sono marchigiana dalla nascita: dal 1985. Dopo la laurea in economia e commercio internazionale sono partita qualche mese per il Brasile per poi tornare e iniziare a lavorare.
    Dal 2007 nell’Internet ci lavoro e ci vivo. Sportiva, appassionata di birra e di cucina. Se mi rimane del tempo leggo e scrivo. Viaggio spesso perché credo che non serva per forza un aereo per vivere un’avventura e scoprire un territorio diverso. Nel 2013 ho aperto il mio secondo blog dove scrivo di vita e viaggi sostenibili. Si perché le cose belle esistono davvero.

  • Valentina Macciotta

    Valentina
    Macciotta


    Orgogliosamente sarda e milanese di adozione con la passione per i viaggi, la fotografia e la cucina. Incuriosita dal mondo del vino, un paio di anni fa ho iniziato a frequentare un corso da sommelier e l'anno scorso ho conseguito il diploma FISAR. Mi piacciono gli sport a contatto con la natura come l'escursionismo e se mi volete rendere felice basta darmi un gattino da coccolare o un cane con cui giocare. I miei viaggi preferiti sono quelli che definisco "viaggi a Km0" e cioè quelle fughe dalla città alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno noti d'Italia, vere "chicche" che amo condividere con chi mi segue sui social o sul mio blog: www.enogastronovie.it in cui, insieme a una mia amica, parlo di turismo rurale ed enogastronomico in Italia.

  • Sara Boccolini

    Sara
    Boccolini


    Sara Boccolini il mio nome reale, @83saretta il mio nome nel Web: eccomi qui, presente! Laureata in Economia del Turismo a Rimini nel 2009 e dovendomi buttare nel mondo del lavoro ho capito che l’economia non faceva per me ma il turismo si. Emigrando dalle Marche alla Toscana, nel 2010, ho iniziato a lavorare nel Web Marketing Turistico, specializzandomi nel Social Media Marketing all’interno di un Tour Operator.Viaggi e web 2.0 sono ora la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.Blog, Facebook, Twitter, Foursquare, Google+, Pinterest, Instagram, Vine: sono gli ingredienti quotidiani della mia dieta in bilico tra vita reale e sogni.Insomma: una pazza scatenata nata sotto il segno dell’Acquario, ecco chi sono!Il mio blog si chiama Viaggio AnimaMente. Perché? Perché il bisogno del viaggio parte dall’Anima ed arriva in automatico alla mia Mente. La soluzione? Partire, per stare bene.